Nell’ambito del progetto Scuola Calcio Aris San Polo, sono iniziati gli incontri con i genitori delle categorie della Scuola Calcio.
Dopo l’incontro collettivo avuto in occasione dell’apertura della stagione calcistica 2015/2016, la società ha previsto la programmazione di incontri mirati per categoria, al fine di esprimere con maggiori dettagli le peculiarità della programmazione didattica anche alla luce della stesura del piano dell’offerta formativa che a breve sarà disponibile anche su questo sito.
All’incontro tenuto Martedì 24 c.m. con i genitori della categoria Piccoli Amici, seguiranno quello in programma Martedi 01/12/2015 presso la saletta polifunzionale ore 16.30 per la categoria Pulcini e quello per la categoria Esordienti (seguirà comunicazione in merito).
Scopo degli incontri è quello di rendere le famiglie consapevoli e partecipi del processo educativo svolto dalla Associazione Sportiva, e delle dinamiche che compongono tale processo.
Nella delicata fase di crescita, il ragazzo dovrebbe infatti trovare coerenza e uniformità tra i messaggi, metodi, regole e richieste che gli vengono proposti dai vari enti educativi in modo che gli si venga a formare un clima positivo e fertile per il suo sviluppo.