La nostra Storia

La Società è nata nel Giugno 1982 grazie alla volontà e all’entusiasmo di alcuni genitori del rione Aris San Polo che avevano il sogno di creare uno spazio sano e stimolante dove i propri figli potessero stare insieme e divertirsi.
L’idea di base infatti era quella di offrire l’opportunità ai propri figli, ed in generale ai ragazzi del rione cittadino, di svolgere un’attività sportiva familiare ed organizzata.
Il parroco Don Lucio Comellato convinto sostenitore di questa nuova iniziativa, mise a disposizione gli spazi limitrofi alla parrocchia di S.S. Nicolò e Paolo.
Da piccola attività di sfogo dove i genitori accompagnavano i propri figli a tirare “quattro calci” nel campo della parrocchia, l’iniziativa si è presto tramutata in una vera e propria attività con la prospettiva di creare un luogo di aggregazione in cui a tutti i giovani era data la possibilità di sperimentare e di appassionarsi a questo settore sportivo, senza limitazioni di sorta, ed in questa ottica in breve tempo sorsero le prime infrastrutture dedicate.
Proprio per offrire ai ragazzi un ambiente “familiare” e attento alle esigenze di ogni categoria, la società ha da sempre circoscritto il suo ambito d’azione al solo settore giovanile (dalla squadra di Piccoli Amici a quella degli Allievi), ritagliandosi nel corso degli anni un importante ruolo nel mandamento, ponendo un occhio di riguardo alla sfera educativa in relazione alle varie fasce d’età.
Durante gli oltre trentacinque anni di attività, la Scuola Calcio Aris San Polo ha consentito a molti ragazzi di imparare il gioco del calcio e di raggiungere ottimi risultati anche sul piano individuale, permettendo loro di transitare successivamente a società di rilevo che militano nelle categorie superiori.
Dalla stagione 2008/2009 diventa Associazione Sportiva Dilettantistica Aris San Polo Calcio; nuovi spogliatoi, un nuovo impianto per gli incontri e momenti di convivio ed una segreteria rinnovata, tutto grazie anche all’impegno del nostro ex parroco Don Gilberto, danno nuova luce alla struttura.
Il costante impegno ed attenzione alla formazione di tecnici e accompagnatori, e l’adeguamento ai parametri qualitativi richiesti dalla Figc, permette inoltre all’ ASD Aris San Polo Calcio di diventare Scuola Calcio riconosciuta Figc.